MLA Student Zone: gestionale interno per prenotazioni, pagamenti e documenti relativi a vacanze studio

  • Design
  • Development
  • Mobile
mla sviluppo app flutter

L’azienda

Move Language Ahead (MLA) nasce nel 1975 ed è una delle aziende leader in Italia e in Europa per la fornitura di servizi nel settore education.
Si occupa di organizzare vacanze studio all’estero in Europa e in USA.

L’esigenza

L’azienda richiede la realizzazione di un software per dispositivi Android, iOS e Web che consenta ai clienti dell’azienda di gestire le prenotazioni per le proprie vacanze studio o dei loro figli.
Dall’applicazione mobile deve essere possibile effettuare pagamenti, caricare documenti, vedere lo stato delle proprie prenotazioni.

L’applicazione dovrà essere la modalità principale con la quale i clienti gestiscono le loro prenotazioni per cercare di diminuire il carico di lavoro sul reparto di assistenza.

 

Il risultato

Abbiamo sviluppato due applicazioni mobile e un’applicazione web che ora consentono ai clienti di MLA di poter gestire le loro iscrizioni in totale autonomia.

Questo ha ridotto notevolmente, se non quasi completamente azzerato, la necessità di un call center per dare supporto ai clienti.

Ora tutti i pagamenti vengono gestiti in automatico tramite app e i clienti sono in grado di caricare tutta la documentazione necessaria per i propri viaggi.

L’applicazione consente inoltre loro di ricevere aggiornamenti riguardanti le loro prenotazioni e i loro viaggi.

 

La tecnologia Utilizzata

Lato backend è stata usata la tecnologia .NET, i dati sono custoditi all’interno di un database MSSQL ospitato su un’istanza in cloud separata, che ci permette di poter sostituire la tecnologia di backend senza andare a modificare il database. 

Lato frontend è stata utilizzata la tecnologia Flutter per lo sviluppo delle applicazioni mobili, con l’utilizzo del design pattern BLoC per consentire al codice di rispettare ed essere conforme con i principi SOLID e di CLEAN architecture e per avere un’impostazione più adatta per gli Unit Test.

 

Play Store 

App Store

Share:

Recent Projects