Sviluppo dell’app per la sicurezza di anziani e persone con mobilità ridotta Ermino
- Design
- Development
- Mobile

L’azienda
G-One (ex KFT SPA) è un’azienda leader nello sviluppo di dispositivi di tracciamento, in particolare per veicoli commerciali.
L’esigenza
Di recente, l’azienda ha avviato lo sviluppo di un dispositivo di tracciamento per garantire la sicurezza di anziani e persone con mobilità ridotta.
Il dispositivo è in grado, grazie a complessi algoritmi, di capire se la persona è in piedi o sdraiata a terra e possiede un bottone che consente di avviare una chiamata SOS.
Si ha necessità di un’applicazione mobile per la gestione del dispositivo, rinominata Ermino.
Il risultato
Dopo una prima analisi dei requisiti e delle funzionalità abbiamo creato la UI dell’applicazione e definito la User Experience grazie al supporto di un nostro designer e un programmatore Senior dedicati.
Successivamente siamo passati alla realizzazione di un’applicazione per dispositivi Android e iOS sviluppata in Flutter che consente di visualizzare su una mappa la posizione del dispositivo associato al proprio account e di settare le impostazioni del dispositivo da remoto.
Grazie al software sviluppato appositamente per avere piena compatibilità con i dispositivi Android e iOS gli utenti saranno in grado di gestire completamente da remoto i dispositivi associati ai loro cari.
La tecnologia utilizzata
Per lo sviluppo dell’applicazione mobile è stata utilizzata la tecnologia Flutter, con l’utilizzo del design pattern BLoC per consentire al codice di rispettare ed essere conforme con i principi SOLID e di CLEAN architecture e per avere un’impostazione più adatta per gli Unit Test.