3 strategie di Mobile Marketing 

Identificare strategie personalizzate di Mobile Marketing è il modo migliore per generare traffico ed è il modo più semplice per aver successo commerciale.

In un mondo sommerso da cellulari, mini-portatili e tablet, emergere è difficile.

Ecco perché parliamo di Mobile Marketing quando si vuole dirottare l’enorme massa di traffico da dispositivi mobili verso la propria app o sito.

Vediamo tre strategie semplici ma efficaci:

1. Invio di SMS massivi

Chi ha usati i primi cellulari moderni durante gli anni ‘90 ricorda la speciale sensazione di ricevere SMS durante il corso della giornata. L’unico modo per leggerne i contenuti era aprirlo. E il messaggio era comunque breve perché gli SMS hanno dei limiti di caratteri che determinano il costo per il mittente.

Oggi, gli SMS si dimostrano molto più efficaci delle email per i motivi sopra esposti. Percepiti come comunicazioni di valore superiore alla classica email gratuita o messaggio di app di messaggistica (talvolta scritto male), i messaggini di testo conservano un fascino retrò che conquista e fa aumentare vendite e profitti.

2. Geofencing

Con questo termine inglese si identifica un evento che si attiva su un dispositivo che lascia fisicamente una determinata area. L’evento in questione può essere una pubblicità, l’avviso di un sconto promozionale o una qualsiasi notifica sul cellulare.

Come funziona? Introducendo nella propria app aziendale una funzione che riconosce la posizione del cellulare o tablet grazie al GPS, la nostra app può suggerire azioni legate al luogo in cui siamo. Può anche suggerire visite a partner commerciali con cui abbiamo convenzioni speciali!

3. Strategie Omnichannel

Per vendere in Italia e all’estero, è sempre più fondamentale avere una forte presenza online e sui social. Tuttavia, gestire più siti e piattaforme diventa complicato per una piccola azienda. Ecco allora che possiamo sfruttare un’integrazione intelligente oggi conosciuta come strategia Omnichannel.

In questo modo, è possibile aumentare le vendite estendendo i propri confini digitali. Ma soprattutto, aprirsi a nuovi mercati usando sia app in linguaggio ibrido o nativo. Cosa vuol dire? L’omnicanalità permetterà alla tua azienda di seguire ogni singolo cliente ovunque si trovi, garantendo un servizio efficiente sia in fase di acquisto che di reso o promozione dei prodotti.

Non basta realizzare un app per avere successo serve una strategia diversificata e personalizzata, scopri i nostri servizi e scala il successo!

Share:

This post has no Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *