a chi rivolgersi per sviluppare un app copertina telefono con app

A chi rivolgersi per sviluppare un’app?

Ti stai chiedendo a chi rivolgerti per sviluppare un’app? 

La risposta può sembrare scontata, ma in realtà sviluppare un’app significa mettere in gioco diverse professionalità: molte volte, infatti, non basta un singolo professionista ma è bene rivolgersi a un’agenzia specializzata oppure a un team di esperti.

Chi sono gli sviluppatori di app

Gli sviluppatori di app sono professionisti con un know how tecnico molto importante che riguarda principalmente la gestione dei codici e dei linguaggi di programmazione e delle piattaforme IOS e ANDROID.

Possono però operare in team con altri esperti che si occupano di grafica, traduzione, tecniche di animazione e content.

L’UX e UI Designer, per esempio, sono una figura importante che progetta e disegna l’interfaccia in relazione al modo in cui l’utente interagisce col prodotto digitale

Per il lancio dell’applicazione sarà poi necessario programmare una strategia di marketing ben strutturata, al fine di raggiungere nel breve tempo il maggior numero di clienti. È qui che entra in gioco un esperto di marketing digitale…o una vera e propria agenzia! 

Come riconoscere un bravo sviluppatore di app

Ma come riconoscere un bravo sviluppatore? Ecco qualche aspetto imprescindibile da tenere in conto.

Approccio analitico 

Un bravo sviluppatore, e gli eventuali altri membri del team, fa domande sull’utente tipo dell’app, sulle sue abitudini, sugli obiettivi che deve raggiungere utilizzando l’applicazione. Si tratta di un lavoro di squadra con il cliente senza il quale il lavoro di sviluppo dell’app non può partire.

Online…e offline! 

Un altro aspetto sul quale un buon sviluppatore si focalizza è la possibilità di preparare anche una versione offline dell’app. 

Tutti noi abbiamo sentito parlare di Spotify che, con la versione Pro, consente di ascoltare la musica anche offline.

Semplicità del design

Non tutti hanno dimestichezza con gli smartphone e, in secondo luogo, meno peso grafico c’è più veloce sarà l’applicazione. Per questo la semplicità nel design di un’app è imprescindibile.

Il nostro modello di lavoro si adatta perfettamente alle richieste del cliente. Ottimizziamo il lavoro affidandoci a programmatori senior in grado di realizzare applicazioni funzionali in tempi relativamente brevi e in grado di fornire un lavoro personalizzato a seconda delle richieste in maniera efficiente.

Contattaci e richiedi un preventivo dettagliato per capire la spesa necessaria per avviare ora il tuo business.

Share:

This post has no Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.